Da ieri molti utenti del pacchetto Office si sono ritrovati con una bizzarra sorpresa.
Dopo un aggiornamento di Microsoft Office alcune voci del menù di Microsoft Outlook hanno cambiato lingua e sono diventate in portoghese!
Le versioni di Microsoft Office per i quali abbiamo la certezza che hanno ricevuto questo aggiornamento sono 2007 e 2010.
Non è uno scherzo da parte di Microsoft ma, probabilmente, un semplice errore nel rilascio della patch, che è stata distribuita in lingua portoghese invece che in italiano.
Siamo attualmente al lavoro per farci rilasciare da Microsoft una patch correttiva che verrà tempestivamente distribuita presso i nostri clienti e presso il nostro sito web.
In tutti i casi è possibile comunque disinstallare l’aggiornamento KB4011086 che ha causato il problema. Per informazioni su come disinstallare l’aggiornamento potete contattarci telefonicamente, oppure seguire questa semplice procedura valida per windows 7.
- Aprire la schermata “Programmi e Funzionalità” presente nel pannello di controllo
- Cliccare sul link “Visualizza aggiornamenti installati“
- Individuare quello che si vuole rimuovere, ovvero KB4011086
- Selezionare l’aggiornamento cliccando con il tasto destro del mouse sull’aggiornamento e cliccare “Disinstalla“
- Riavviare il computer
****AGGIORNAMENTO AL 21/09/2017****
Microsoft ha finalmente rilasciato un aggiornamento che, dopo la disinstallazione del pacchetto KB4011086 va a sostituirlo. L’aggiornamento, codice KB4011110 è disponibile a questo link, mentre questa è la pagina del sito Microsoft sul quale è presente la descrizione dell’aggiornamento.
anche oggi 20 settembre dopo un
aggiornamento outlook è ancora in portoghese….
buongiorno Laura,
purtroppo è vero, hanno rilasciato ulteriori patch con altri codici sempre in lingua errata.
Mano a mano che i nostri clienti ci danno il feedback sui codici che portano la lingua errata li inseriamo all’interno dell’articolo
grazie della segnalazione!
ho provato a seguire le istruzioni, ma l’aggiornamento KB4011086 non lo trovo
buongiorno, l’aggiornamento che causa questo problema è proprio quello. Ha provato ad installare direttamente il suo sostituto, ovvero il KB401110? Se non riesce ci può contattare al numero 393 8161339 e vediamo insieme se effettivamente non è presente l’aggiornamento KB4011086.
Buona giornata